11 maggio 2012

Segnalibro a chiacchierino

Qualche mese fa ho insegnato a lavorare a chiacchierino alla mia amica Laura che non sapeva neanche cosa fosse la navetta.
La prima lezione era tesa non riusciva a far girare il nodo e sconsolata mi disse: 

"ma è un lavoro difficilissimo non ce la posso fare"

invece alla seconda lezione già andava come una freccia e mi ha dato l'impressione che avesse sempre lavorato a chiacchierino.

Visti i buoni risultati e visto che il figlio si stava per laureare ha pensato di fare dei segnalibri per le bomboniere, si è messa alla ricerca su internet ed ha trovato questo modellino con le istruzioni, così prima l'ho fatto io con questo risultato


e successivamente lei e sapete quanti ne ha fatti? ben 25,  li ha abbelliti con delle perline e poi ha anche confezionato le bomboniere - guardate un  pò che carina? 



Bravissima Laura hai seguito attentamente le mie istruzioni e il risultato si vede.

Dimenticavo il finale per questo post: il figlio di Laura si è laureato - complimenti e auguri !!!

4 commenti:

Dona ha detto...

Cara Dantea.... con una bravissima maestra come te era inevitabile che la tua amica riuscisse ^___*
Complimenti a te e a lei: quelle bomboniere di laurea sono stupende!!!
Un abbraccio
Dona

Tatina Fairy ha detto...

congratulazioni a Laura e ovviamente a suo figlio per la laure..un passo davvero importante , complimenti!!!
che bell oil chiaccherino, mi ricorda mia nonna quando stavo i pomeriggi ad ammirare come le sue dita si muovevano velocemente per creare centrini magnifici... purtroppo non ha fatto in tempo ad insegnarmelo ( ero sempre troppo piccola per lei) , ma un giorno ce la farò ad apprendere questa magnifica tecnica!!
un abbraccio
Paola

Annarita ha detto...

Non si può dire che la maestra non conta!!Voglio dire che saper insegnare è un dono....
I segnalibro sono carinissimi e oltremodo azzeccati!
Ciao
Annarita

Sissi ha detto...

complimenti sia all'insegnante che all'allieva! bravissime!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...