30 maggio 2012

Golfino per la "Maglia del Cuore"

Chi segue il mio blog credo che a questo punto abbia capito che da quando ho scoperto il  forum Megghy mi sono letteralmente innamorata per tutte le iniziative di beneficenza che spaziano nelle varie tecniche, dal punto croce, alla maglia, all'uncinetto ecc. e poi le persone che lo frequentano sono meravigliose, sempre disponibili ad aiutarti in ogni occasione.

Tra queste persone c'è Marina che circa un mesetto fa ha pensato di condividere con noi la possibilità di insegnarci a realizzare un golfino per neonato.

Io, che ancora non sono stanca di imparare cose nuove, mi sono iscritta a questo progetto e, dopo aver comperato la lana e recuperato i ferri che era parecchio che non li usavo, mi sono messa al lavoro.

A mano a mano che lavoravo questo golfino mi piaceva sempre di più infatti guardate che tenerezza


Marina dopo averci insegnato questo lavoro ci ha lasciate libere di scegliere e cioè:

o tenerlo per noi o regalarlo al progetto "la Maglia del Cuore"  e io che in questo momento non ho in famiglia un bimbo a cui regalarlo cosa posso fare se non donarlo ad un bimbo che ha bisogno del nostro aiuto?

Grazie Marina


6 commenti:

Maria ha detto...

Dantea è bellissimo, mi piace anche il colore, quale sarà il fortunato bambino che lo riceverà?

Dona ha detto...

E' davvero stupendo, Dantea e hai un cuore grande!!!
Un abbraccio
Dona

Unknown ha detto...

Dantea ti ringrazio per i complimenti, io mi sono divertita a mettere insieme le spiegazioni ed a lavorare questo modello, voi siete state delle allieve veramente bravissime e mi avete dato grosse soddisfazioni...............per capire cosa siete riuscite a fare basta guardare la foto del tuo golfino, perfetto da ogni punto di vista!!
Questa è un'esperienza da ripetere, altro modello ma stesse amiche con cui sferruzzare in allegria!!!
Un abbraccio. Marina

Anonimo ha detto...

Ciao Dantea,
visto che guardo sempre i tuoi capolavori ed ogni volta mi stupisco della tua bravura, ti voglio fare i miei complimenti x il golfino. E' stupendo, anche il colore. Fortunato il bambino che lo riceverà. Un caro saluto, da oltre confine...ovvero dal Ticino, Raffaella

Anonimo ha detto...

vorrei ricevere la spiegazione del bellissimo tuo golfino celeste per neonato per poterlo realizzare al mio nipotino che nascera a dicembre prossimo.tanti saluti da antonella

Zia Dantè ha detto...

Antonella ti chiedo scusa ma non posso darti le spiegazioni di questo golfino perchè io l'ho realizzando seguendo le istruzioni che ci ha dato Marina nel forum http://www.megghy.com/forum/ se vuoi ti puoi iscrivere e chiederle direttamente a lei -
Ciao

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...