12 luglio 2009

Corso di tombolo: Cluny

Il Gruppo Penelope di cui fa parte la mia maestra di tombolo ha organizzato dei corsi di “blonda” e “cluny”, io ho partecipato a quest’ultimo.

Paola, Flora, Mariella, Lello ed io ci siamo ritrovati, presso la Residenza Colle di Maggio giovedì pomeriggio per iniziare il nostro corso tenuto dalla maestra Maria Teresa Prieto Gonzalez.

Avete letto bene chi eravamo?
Si c’era anche un maschietto Lello di Salerno, che nel mondo del tombolo è conosciuto per i suoi bellissimi lavori, è un ragazzo simpaticissimo e disponibile ad aiutarti se sei in difficoltà.

La maestra ci ha proposto di fare un ventaglio, ma strada facendo abbiamo deciso di trasformarlo in un bel centrino.

Tra una girata ed un incrocio di fuselli ho fatto alcune foto ed eccole qui.

L'impegno c'è



Il mio ventaglio (centrino) appena iniziato



Lello attentissimo alle spiegazioni della maestra Maria Teresa



Io al lavoro



Lello ed io di spalle



Paola ed io





Il lavoro comincia a vedersi



La mia maestra Luigia alle prese con il suo ventaglio eseguito con la tecnica: blonda



Eccolo



Il corso è finito ed io ci sto lavorando per non dimenticare subito ciò che ho imparato spero di farvelo vedere finito molto presto.

8 commenti:

Mena ha detto...

mmmmmmm !!!!!!!!!!Grazzzzzie per queste foto.
Non mi credereai ma per un pelo non c'ero anche io.C'è mancato poco, poco.
Prima o poi ci riuscirò!!!!!!!!

Dori ha detto...

e' sempre bello partecipare a corsi nuovi o di aggiornamento.
non vedo l'ora di vederlo finito. Buon lavoro
Dori

Dona ha detto...

E' veramente stupendo, Dantea.. e penso che sia veramente tanto tanto difficile il tombolo (io mi perderei fra i fuselli.. sicuramente!)
e tu sei bravissima!

Dany ha detto...

Che meraviglia il tuo centrino (ventaglio) sono curiosa di vederlo finito, sarà uno splendore

Unknown ha detto...

Bravissima, e bravissimi! Conosco Lello di fama, ed gli ho dedicato, tempo fa un post nel mio blog, perché ritengo che le nostre passioni siano umane, non femminili soltanto!

Anonimo ha detto...

deve essere stato bellissimo partecpare a questo corso! Fai benissimo ad approfittare di queste occasioni Dantea!
Buon lavoro quindi... vedo che sei serissima seduta davanti al tombolo! ;)

Louisette passion retriever, cat, memory Katanga ha detto...

interresenti, magnifico fotos hobby, ciao del Belgica.
http://blog.seniorennet.be/louisette/

http://passionretrieverpets.blogspot.com/

日月神教-向左使 ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...